2018

Novembre, Concerto con il Coro Calicantus

24 novembre 2018, ore 20.00, nella Chiesa del Sacro Cuore a Bellinzona. Concerto dei Cantori della Turrita,  con il coro Calicantus di Locarno, diretto da Mario Fontana e con il Coro polifonico del Moesano.

Maggio, Concerto di fine anno

Mercoledì 23 maggio 2018, nell’Aula Magna delle Scuole Nord di Bellinzona.
Serata di presentazione dei Cantori e delle Voci colorate. Consuntivo dell’attività annuale dei Cantori della Turrita ed esibizione di tutti i gruppi della Scuola di canto. Rinfresco offerto alle famiglie dei Cantori.

Aprile, Concerto di primavera

Sabato 21 aprile, nella Chiesa Sacro Cuore di Bellinzona.
Concerto dei Cantori della Turrita e delle Voci Colorate delle Scuole comunali di Bellinzona,  diretti da Daniela Beltraminelli. Al pianoforte: Pascal Siano. Entrata libera con offerta.
Programma del concerto

Con il sostegno di:

Aprile, Concerto con i Singknaben di Soletta

13 aprile 2018, ore 20.00 nella Chiesa parrocchiale S. Maria Assunta, a Giubiasco.
Concerto dei Cantori della Turrita con i Singknaben della Cattedrale di St. Urso di Soletta, diretti da Andreas Reize.
Locandina
Programma del Concerto

Marzo, trasferta a Roma

Dal 16 al 19 marzo 2018 i Cantori della Turrita hanno trascorso alcuni giorni a Roma. Un’occasione per visitare e scoprire un po’ della città italiana. Il Coro ha tenuto alcuni concerti, in particolare nella chiesa Santa Croce in Gerusalemme. Le coriste si sono esibite anche in un intervento corale durante la cerimonia di consegna di una composizione musicale per la Guardia svizzera in Vaticano. 
Programma, viaggio e soggiorno

Locandina del concerto in Santa Croce

Marzo, Concerto con il Choeur St. Michel di Friborgo

Sabato 3 marzo 2018, nella Chiesa Collegiata dei Santi Pietro e Stefano, a Bellinzona, Concerto dei Cantori della Turrita con il Choeur St. Michel di Friborgo, diretto da Philippe Savoy.
Locandina

Febbraio, Week end intensivo a Catto

Dal 23 al 25 febbraio 2018, soggiorno a Catto, con lo scopo di fare delle prove senza l’assillo del tempo e di prepararsi bene per i concerti. Lo scopo è anche di vivere insieme per due giorni e (perché no?) di divertirsi.

2017

Dicembre, Concerto Voci colorate

Mercoledì 20 dicembre 2017, nella Chiesa San Rocco di Bellinzona, Concerto dei Gruppi di Voci colorate delle Scuole comunali di Bellinzona.

Novembre, Concerto d’autunno

Sabato 25 novembre 2017, nella Chiesa parrocchiale di Giubiasco, Concerto dei Cantori della Turrita e del Coro Polifonico del Moesano diretti da Daniela Beltraminelli.
Locandina
Programma

Ottobre, Concerto dell’amicizia

Sabato 21 ottobre 2017, nella Chiesa Sacro Cuore di Bellinzona, Concerto dei Cantori della Turrita e del Choeur d’enfants Les Enchanteurs.

Giugno, Concerto di fine anno

Venerdì 9 giugno 2017, Aula Magna delle Scuole Nord di Bellinzona, Serata di presentazione dei Cantori e delle Voci colorate.
Consuntivo dell’attività annuale dei Cantori della Turrita ed esibizione di tutti i gruppi della Scuola di canto. Rinfresco offerto alle famiglie dei Cantori.

Maggio, Festival dei Cori giovanili

       

Dal 25 al 28 maggio 2017, partecipazione al 6° raduno nazionale di cori giovanili a Lugano.
Info sul sito dei Cori svizzeri

Maggio, Concerto con Coro giovanile Ceco

        

Sabato 13 maggio 2017, nella Chiesa Sacro Cuore di Bellinzona Concerto dei Cantori della Turrita e del Coro giovanile Motýli Šumperk (La farfalla di Šumperk). Šumperk si trova nella parte nord-orientale della Repubblica Ceca.

Aprile, Concerto di primavera

Sabato 29 aprile 2017, Chiesa Sacro Cuore a Bellinzona. Concerto dei Cantori della Turrita e del coro Voci colorate delle Scuole elementari di Bellinzona.
Programma
Locandina

Aprile, Stabat Mater

Sabato 8 aprile 2017, Collegiata di S.Vittore Martire a Balerna.
Domenica 9 aprile 2017, Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Giubiasco,
I Cantori della Turrita con il Coro Polifonico del Moesano e l’Ensemble Atalanta Fugiens eseguono lo Stabat Mater di Pergolesi. Grande successo di pubblico e di critica, con le chiese stracolme di spettatori entusiasti.
Locandina

Marzo, Week end intensivo a Catto

Dal 18 al 19 marzo 2017, soggiorno a Catto, con lo scopo di fare delle prove senza l’assillo del tempo e di prepararsi bene per i concerti. Lo scopo è anche di vivere insieme per due giorni e (perché no?) di divertirsi.